Il test Kinesiologico di Sensibilità Alimentare è un test che puoi eseguire nel nostro studio olistico.

Questo test ti permette di conoscere gli alimenti che più giovano alla tua salute, per migliorare il tuo stato di benessere attraverso l’alimentazione.

Siamo infatti convinti che la privazione non sia l’unica strada che possiamo percorre per stare bene. Anzi, è proprio il contrario. Dobbiamo aggiungere alimenti sani nei nostri piatti di tutti i giorni affinché, nel tempo, si tolgano automaticamente i cibi che danneggiano maggiormente la nostra salute.

Per cambiare stile alimentare si può iniziare ponendosi alcune domande come: mangio alimenti integrali? O vario tipologia di cereali?

Due fattori che determinano il risultato del cambiamento sono l’autocontrollo e l’autostima.

È dalla fiducia in se stessi che scaturiscono l’iniziativa personale, la tenacia e l’ottimismo. I cambiamenti positivi nel pensiero sono fondamentali. È dalla mente che nasce la volontà del cambiamento, la determinazione e il desiderio di portare in tavola materie prime fresche, sane, tracciabili, di stagione, a chilometro zero, 100% vegetali e bilanciate sulle tue reali esigenze.

Microbiota Intestinale

Sai che cos’è il microbiota intestinale e perché è così importante conservare il suo buon funzionamento?

Il nostro intestino è abitato da un numero elevatissimo di microorganismi buoni (batteri e lieviti) che ci permettono di vivere in uno stato ottimale di salute quando sono in perfetto equilibrio.


Il loro equilibrio, infatti, permette il buon funzionamento del nostro sistema immunitario, una buona digestione e assorbimento dei cibi, il buon funzionamento di tutto l’apparato digerente. Producono inoltre, alcune vitamine come la Vit. B12 e la Vit K .

L’equilibrio del microbiota intestinale aiuta a prevenire disturbi come la diarrea, la stitichezza, la sindrome del colon irritabile, e tutta una serie di disagi fisici legati proprio al mal funzionamento dell’intestino come irritabilità, rabbia, confusione mentale, disturbi del sonno etc

Purtroppo alcune scelte quotidiane come la cattiva alimentazione, l’abuso di antibiotici, il fumo e l’alcool danneggiano gravemente questo sistema così importante ma così sensibile.

Come ripristinare il microbiota intestinale?

Il microbiota intestinale si ripristina spontaneamente nel momento in cui scompare la causa che ne ha comportato l’alterazione.


Per prevenire alterazioni e ripopolare l’intestino in maniera equilibrata è importante seguire uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata.

Una dieta equilibrata è basata su prodotti integrali e naturali, magari include alimenti ricchi di prebiotici, ovvero sostanze alimentari che arrivano non digerite nell’intestino, dove vengono fermentate dalla flora batterica alimentandola. Parliamo di alimenti come carciofi, asparagi, cicoria, avena.

È fondamentale aumentare l’assunzione di verdure, specialmente quelle a foglia larga (ben cotte per aumentare la digestione), e di legumi.


Anche il consumo di yogurt naturale e di kefir contribuisce ad aumentare il benessere del microbiota intestinale e di conseguenza di tutto il nostro organismo, compresi il buon umore e la serenità.

Un aiuto dalla Kinesiologia per il benessere intestinale

Individuate e rimosse le cause dell’alterazione del microbiota intestinale, tramite una visita medica specialistica, un ulteriore aiuto al proprio benessere è rappresentato dal test Kinesiologico di Sensibilità Alimentare.

Questo test non si limita ad individuare gli alimenti per i quali la tua forza muscolare è ridotta, ma ti indica tutti gli alimenti che aumentano il tuo benessere.

Cambia così la percezione dell’alimentazione quotidiana, non vivrai più con il senso di privazione che crea angoscia e malessere, ma sarai in grado di riempire i tuoi piatti culinari con le prelibatezze che ti fanno bene.
Con il risultato che tutto il tuo organismo ne gioverà, comprese la tua mente e il tuo stato d’animo.

Prenota quindi ora il tuo personale test di sensibilità Alimentare chiamandoci o tramite messaggio.

Saremo lieti di accompagnarti nel tuo percorso di benessere.

Siamo quello che mangiamo, se mangi cibo sano avrai un corpo e una mente sani. Diversamente se mangi cibo “spazzatura” il tuo corpo e la tua mente saranno limitati nel loro potenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *