Tecnica Cranio Sacrale

tecnica_cranio_sacrale_pescara

La Tecnica Cranio Sacrale, o massaggio cranio-sacrale, è una tecnica osteopatica che consiste in una serie di manipolazioni mirate, a livello delle ossa craniche e della colonna vertebrale.

Si tratta di una tecnica di massaggio delicata ed efficace usata principalmente per prevenire mal di testa e mal di schiena.

Consigliata quindi a tutti i soggetti che soffrono a causa della comparsa di questi fastidiosissimi e limitanti sintomi fisici.

Il suo obiettivo è quello di apportare in maniera sicura e delicata, il benessere in tutte quelle persone che scelgono la prevenzione come stile di vita.

La scoperta del sistema cranio-sacrale è da attribuirsi, per quello che riguarda la teoria, all’osteopata William Sutherland, e per la sperimentazione pratica al dott. John Upledger (1975).

Attraverso questo leggero massaggio l’operatore olistico interagisce attraverso il liquido encefalorachidiano, con il sistema nervoso apportando benefici all’intero organismo.

Da semplice antistress questa tecnica cranio sacrale è anche in grado di riequilibrare la postura, l’apparato gastroenterico, la respirazione e molto altro ancora.

Si tratta di una tecnica delicata e sicura, per questo viene consigliata in circostanze di fragilità fisica come la gravidanza, nel pre e post operatorio.

Se anche tu soffri di attacchi di mal di testa o spesso rimani bloccato con la schiena a letto, prenota il tuo trattamento Cranio Sacrale e riprenditi la libertà che meriti prevenendo ulteriori ricadute.

Contattaci Adesso

Contattaci per una consulenza, con la quale scoprire quale sia la soluzione migliore per te.