Se impari a guardarti con onestà puoi diventare padrone delle tue emozioni e conservare uno stato di benessere che duri nel tempo.

La paura, la vergogna, la rabbia, la gioia, la pace, sono tutte emozioni che hanno origine dentro di noi e a seguito di stimoli interni, (i pensieri, i ricordi, un sogno…) o esterni (una parola detta con un certo tono, una battuta, un evento…) generano reazioni che influenzano la qualità nostra vita.

Impare a riconoscere le emozioni quando arrivano, saperle guardare con onestà, ci aiuterà a controllare le risposte fisiche che possiamo generare e scegliere quindi con consapevolezza in quale stato di animo vivere.

Una parola aggressiva che ci arriva dall’esterno, può generare dentro di un senso di rabbia.
Possiamo esercitarci a riconoscere questa rabbia e sapere che se non la gestiamo con intelligenza, questa può alimentare ulteriore rabbia e portarci a compiere gesti di cui possiamo pentirci.

Controllare quindi le nostra risposte e bloccare subito la cascata del litigio può essere benefico per noi e per le persone che ci circondano.

Possiamo quindi osservare la rabbia che cresce in noi , e decidere di trasformarla in ottimismo, speranza, passione…

Tante persone che incontriamo ogni giorno, il nostro compagno di vita, i nostri figli o genitori, gli amici possono scaturire in noi svariate emozioni, sapere che è in nostro potere gestire le risposte a queste emozioni è un arma super potente per conservare uno stato di benessere duraturo.

Energia ed emozioni

Le emozioni generano una frequenza energetica che ci permettono di vivere in uno specifico stato dì benessere.

Se in alcuni momenti determinate emozioni come il senso di vergogna, la paura, il senso di colpa possono essere uno stimolo a migliorarsi, nel caso queste dominino la nostra quotidianità, corriamo il rischio di andare incontro a stati permanenti di malessere come depressione, autolesionismo, isolamento ma anche altri malesseri legati al sistema immunitario, disagi alimentari, abuso di alcol e droga.

Tutte le emozioni che siamo capaci di provare hanno inoltre una specifica frequenza energetica espressa in Hz.

Abbiamo emozioni con frequenza bassa, vergogna 20Hz rabbia 150Hz o paura 100 Hz; e abbiamo emozioni con ad alte frequenze come volontà 310Hz, accettazione 350Hz o come l’amore 500Hz.

Le emozioni con frequenze elevate sono definite onde “buone” e sono in grado di stimolare i processi riparativiinnalzare le difese immunitarie e riequilibrare i nostri corpo e mente.

Chi desidera uno stato di benessere permanente deve essere quindi consapevole del fatto che ognuno di noi ogni giorno ha la respons-abilità di scegliere quali emozioni nutrire.

Essere coscienti quindi, che se un momento di rabbia è normale lecito, passare la giornata arrabbiati lede il proprio corpo oltre che la propria mente, così come scegliere di passare le giornate nella paura alimenta il nostro stato di malessere.

Tutti noi quindi abbiamo l’abilità di scegliere se essere vittime delle proprie emozioni o padroni di queste.

Liberazione Emozionale

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è il nostro passato.

Tante emozioni vissute in età infantile o adolescenziale rimangono nella memoria delle nostre cellule e se non ce ne liberiamo incidono sulle nostre scelte di vita attuali.

La paura a seguito di una violenza subita, la rabbia per un abbandono subito, il senso di vergogna a seguito di un gesto fatto d’impulso in età adolescenziale, la gelosia nei confronti di un fratello, sono emozioni che se non trasformate, possono bloccare il raggiungimento di uno stato di benessere stabile.

In questi casi è importante prendere consapevolezza del proprio malessere e scegliere di chiedere aiuto.

Tra le varie tecniche e metodi che possono aiutare a liberarsi delle emozioni che ci creano malessere, io ho scelto di approfondire ed applicare la Tecnica di Liberazione Emozionale.

È una tecnica olistica molto efficace, usata inizialmente per aiutare i militari americani, reduci di guerra a superare lo stato di malessere causato dallo stress post traumatico di guerra.

Si tratta di una tecnica delicata e profonda che attraverso il picchiettamento costante in specifiche zone del viso e del corpo, permette alla memoria cellulare di liberare definitivamente emozioni traumatiche e dare spazio quindi ad emozioni con frequenze elevate che ci donano benessere.

Se hai deciso di iniziare a liberare la tua vita delle emozioni che ti creano malessere, e cerchi un approccio delicato e professionale, non ti resta che prenotare il tuo appuntamento presso il nostro studio e provare subito la Tecnica di Liberazione Emozionale.

Chiamami e vieni a trovarmi, insieme potrai uscire dal periodo nero nel quale sopravvivi da troppo tempo.

“Il destino non è una questione di fortuna, ma una questione di scelte. Scegli di essere felice.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *