Le nostre emozioni rilasciano energia (attraverso messaggeri chimici) sia all’interno del nostro stesso corpo che all’esterno.

Anche quando cerchiamo di nasconderle a noi stessi e agli altri, la loro energia viene rilasciata e modifica il nostro sistema generale, ovvero il nostro campo energetico.

Il campo energetico

Il corpo umano ha un suo campo energetico. Qualsiasi libro di fisica lo può confermare.

Esempi pratici dell’esistenza di questo campo sono esami diagnostici, quali l’elettrocardiogramma e l’elettroencefalogramma, che rilevano appunto l’attività elettrica del cuore e del cervello.

La scoperta di questo campo energetico è da attribuire alla medicina cinese, che circa 5000 anni fa tracciò una mappatura dettagliata del sistema energetico, che chiamarono “meridiani”.

Solo in tempi recenti questa mappatura è stata avvalorata anche da un parte dalla scienza occidentale.

I meridiani attraversano muscoli ed organi, nutrendoli e permettendo al corpo di vivere in buona salute.

Un interruzione del percorso elettrico/energetico nei meridiani può fare si che l’organo ed il muscolo, o i muscoli, interessati non siano più alimentati dal flusso energetico e quindi vanno in squilibrio, causando l’insorgenza della malattia.

Cosa può causare l’interruzione del flusso di energia?

Per rispondere a questa domanda, ricordiamo il concetto che:

LE EMOZIONI INFLUENZANO IL CORPO

Mi rendo conto che la medicina occidentale, che ci ha abituati a risolvere problemi di salute esclusivamente con pillole e interventi chirurgici, l’idea di risolvere gli stessi problemi fisici ed emotivi picchiettando i punti meridiani e ripetendo delle frasi (tecnica E.F.T.), possa essere assurdo, ma leggendo nei testi specifici, possiamo leggere le moltissime testimonianze di persone che hanno cambiato la loro vita grazie a questa tecnica.

La Nuova Biologia così come la Fisica Quantistica ci insegnano che le cellule dell’organismo vengono influenzate da pensieri e credenze, che a sua volta influenzano la nostra salute, a tutti i livelli.

L’Epigenetica (controllo dei geni dall’esterno della cellula) ci sta dimostrando che il nostro stato di salute non è una questione prettamente ereditaria, non è una questione di determinismo genetico, dove i più fortunati “con geni buoni” vivono meglio e i più sfortunati con “geni cattivi” soccombono.

Non è cosi. Il nostro benessere, la nostra vita, sono affare nostro.
Anche l’ambiente in cui viviamo ed i pensieri che alimentiamo, vanno ad influire sulla nostra buona o cattiva salute.

Cos’è quindi l’EFT?

Emotional Freedom Techniques o tecniche di liberazione emozionale.

Tecnica perfezionata da Gary Craig, un ingegnere americano, sulla base della allora attuale T.F.T. (Thought Field Therapy o Terapia del Campo Mentale), si avvale dell’antico sistema dei meridiani cinesi, quello utilizzato in agopuntura.

Mentre l’operatore effettua la digitopressione dei sopracitati punti di agopuntura, si richiamano alla mente e si verbalizzano in modo specifico sintomi fisici o ricordi negativi.

Un ricordo negativo causa emozioni negative.

E.F.T. quindi, cercare il trauma che causa squilibrio nel sistema energetico del corpo, non nel cervello!

I traumi, la principale causa degli squilibri energetici

Ti sei mai chiesto PERCHÉ la tua vita, le tue relazioni, il tuo lavoro, nonostante il tuo impegno e la tua dedizione, faticano a decollare? Le conseguenze? Ansia, depressione, fobia, dipendenze ed altri problemi emotivi.

E tutte hanno origine da una esperienza traumatica, recente o meno, che ci blocca, un ricordo che ci portiamo dietro!

Da quando veniamo al mondo fino ad oggi accumuliamo tante esperienze di vita.

Ci sono persone che non sono perseguitate dai loro ricordi, mentre altre tendono a sbilanciare il loro sistema energetico dalle emozioni negative che questo ricordo causa loro.

E sono veri e propri traumi.

È interessante il fatto che questi traumi soprattutto se vissuti in età infantile, permangono e influenzano il nostro modo di affrontare le situazioni. In sostanza ognuno di noi reagisce in maniera diversa alla medesima situazione, a causa delle varie esperienze che hanno dato vita a fattori scatenanti diversi.

In pratica quando affrontiamo una situazione, nel corpo si scatenano delle reazioni chimiche che ci fanno reagire inadeguatamente rispetto al contesto, come se rivivessimo un trauma. E le reazioni emotive inadeguate possono pregiudicare la salute.

È fondamentale sottolineare che la E.F.T. non cancella le nostre reazioni naturali alle vicende della vita, ma elimina le reazioni inappropriate. Ed Aiutandoti a mettere in pratica le reazioni più adatta e benefiche ad una tale situazione.

Quando partecipai a primo corso di EFT per diventare un operatore di questa tecnica, mi dissero: “l’ EFT ti cambierà la vita!”

Posso dire che mai promessa fu più mantenuta!

Con l’esperienza ho dedotto che la gran parte delle persone ha schemi/programmi mentali bloccati e limitanti, che non permettono loro la piena espressione di se stessi, sotto tutti i punti di vista.

La mente influenza il corpo.

Il biologo molecolare Bruce Lipton (ti consiglio la lettura dei suoi libri) afferma che il 90% dei disturbi fisici deriva da una cattiva comunicazione mente corpo.

E.F.T. è di una semplicità unica ma allo stesso tempo efficacissima, arrivando a risolvere blocchi e credenze limitanti la dove nessuno è riuscito.

Cosa fare ora?

Sono un operatore E.F.T., affidati al mio metodo, permetti alle tue emozioni negative che ti bloccano di venire a galla.

Ti guiderò verso un percorso liberatorio, ti aiuterò a ripulire il tuo sistema energetico.

Questo vuol dire che ti aiuterò a far fluire la tua energia in maniera corretta e sana, per trovare tu stesso le soluzioni da attuare davanti a qualsiasi problema ti si presenti.

Permetti alla tua energia di fluire liberamente, libera il tuo potenziale!

Ti assicuro che funziona!

Visualizza un problema/situazione che ti fa particolarmente soffrire, prendi un appuntamento personale con me, e troverai tu stesso, grazie all’EFT, la soluzione concreata e coerente con te stesso al tuo problema. Più semplice di così…?!

STILL POINT di Danilo Calandra

Tel. 3914133784

Riscrivi il tuo passato, ed il tuo presente ed il tuo futuro saranno più sereni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *